In nessun altro spazio servono requisiti per l'illuminazione superiori come in bagno – è necessario dare la luce giusta per i momenti diversi della giornata ed anche per i cambiamenti di umore: la luce fredda del mattino per svegliarsi, la luce calda alla sera per rilassarsi. E’ un suggerimento da esperto: la giusta illuminazione fa sembrare anche il vano più piccolo una grande stanza.

INDICAZIONI GENERALI.

Bisogna tenere presente sempre, prima della scelta delle lampade da bagno, il tipo di rivestimento del bagno, secondo la gradazione del colore, più chiaro o più scuro; adotta lampade più forti o più deboli per l'illuminazione di base. Se monti applique o plafoniere non devi creare zone d’ ombra, puoi ovviare completando l’illuminazione con faretti e spot.

mostra i prodotti

Illuminazione dello specchio

L'illuminazione per lo specchio del bagno è particolarmente importante. La luce deve essere priva di abbagliamento, senza ombre. Puoi ottenere questo risultato installando speciali luci da specchio e lampade da parete opportunamente ubicate.

mostra i prodotti

Illuminazione in condizioni di umidità

Umidità e luce si incontrano in bagno. E 'quindi essenziale rispettare le norme particolari di sicurezza per il sistema di illuminazione. Per le luci nelle immediate vicinanze della vasca e doccia, ci sono lampade speciali con isolamento dell'umidità e protezione previste dalla classificazione IP. E’ necessario rispettare strettamente le norme di legge per la sicurezza. Ti consigliamo di consultare un tecnico per il montaggio delle lampade, particolarmente in bagno.

mostra i prodotti